FLA 2022

FEDERICO BONADONNA

Sulle corde del tempo
Edicola Edizioni

Sabato 12 novembre 2022
ore 15:00
Bagno Borbonico

Federico Bonadonna (Ivrea, 24 luglio 1966) è uno scrittore e antropologo italiano. Ha lavorato per vent’anni nel settore delle politiche sociali. Dal 2008 al 2018 ha vissuto e lavorato all’estero come antropologo. Dopo il Libano è stato in Siria, Etiopia e Senegal. Tra i suoi romanzi ricordiamo Il nome del barbone (Derive Approdi, 2001), da cui Citto Maselli ha tratto il film Civico Zero nel 2007, Occasioni mancate. Antropologia delle marginalità estreme e politiche sociali per gente degli interstizi (L’Orecchio di Van Gogh 2009), La cognizione del potere (Castelvecchi 2015) e Hostia. L’innocenza del male (Round Robin Editrice 2018).

Un libro-dialogo che racconta, con la voce di Jorge Coulón, tra i fondatori degli IntiIllimani, le vicende umane e artistiche di un gruppo che ha fatto la storia della world music.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.