FLA 2022

Lorella Giampietro

 “L’Alba di un sogno nero”, Rossini Editore

Giovedì 10 novembre 2022
ore 17:00
Sala Video

L’opera è un noir contemporaneo che si snoda tra tre scenari principali: Brighton, Parigi e New York. Protagonisti del romanzo sono quattro giovani, le cui strade si incontreranno e si troveranno a vivere drammatiche vicende.

Lorella Giampietro, insegnante di lettere in ruolo, ha pubblicato numerosi testi specialistici e divulgativi di Urbanistica, Storia dell’Arte e Storia della Critica Letteraria, tra cui: “Un’antologia del Medioevo: il cantiere di San Francesco ad Assisi” in Art e Dossier n°129 (Giunti, Firenze – dicembre 1997), “Sprawl e riqualificazione delle periferie urbane”, in “Social Housing”,Giuseppe Berto vent’anni dopo”, aggiornamenti critici, in “Studi Medievali e Moderni” – arte letteratura e storia (n°1/2001), ed altri ancora. Ha raccolto nel libro Big Lights of New York (StreetLib 2019), le sue impressioni di viaggio nella metropoli americana.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.