FLA 2022
LUCIANO ODORISIO
La moglie del capitano
(Il Viandante)
Domenica 13 novembre 2022
ore 15:00
Sala Favetta
Quella donna, la Moglie del Capitano… Una verità, la sua verità, di un mondo che sembra si possa toccare, tutto sembra vivo intorno a noi, dentro di noi.
Luciano Odorisio raggiunge il successo con i primi due lungometraggi, Educatore autorizzato (1980) e Sciopèn (1982). Con Ne Parliamo Lunedì del 1990, la protagonista, Elena Sofia Ricci, vince il David di Donatello come migliore attrice protagonista. Seguono altri film ed altri riconoscimenti internazionali, fino all’ultimo, nel 2004, Guardiani delle nuvole. Al cinema alterna la televisione con fiction di grande impatto emotivo come “Mio Figlio” con Lando Buzzanca e “Pupetta” con Manuela Arcuri, Tony Musante, Ben Gazzara, Luigi De Filippo. Nel 2019 vince il Premio Penne con il suo primo libro, Non Invecchieremo Mai.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.