FLA 2022

MARCO BALIANI

Teatro
Rigoletto, la Notte della Maledizione

Giovedì 10 novembre 2022
ore 21:00
Auditorium Flaiano

Florian Metateatro in collaborazione con FLA presenta 
Rigoletto, la Notte della Maledizione
di e con Marco Baliani, con Giampaolo Bandini (chitarra) e con Cesare Chiacchiaretta (fisarmonica).
Musiche di Giuseppe Verdi, Nino Rota, Cesare Chiacchiaretta 
Una produzione Società dei Concerti di Parma in collaborazione con Teatro Regio di Parma. 
 
La nostalgia per la donna amata, la gelosa premura nei confronti della figlia, la sete di vendetta contro chi minaccia la sua purezza: i sentimenti di Rigoletto, che la musica di Verdi ha reso immortali, rivivono nell’animo e nella storia di un clown che si esibisce in un piccolo teatro di periferia. Un omaggio di Marco Baliani alle cadute, alle sospensioni, alle mancanze di appoggi, agli esseri del circo.
A seguire postPlay- storie di teatri
con la partecipazione di Vincenzo D’Aquino e Paolo Ferri.

 

Marco Baliani (Verbania 1950) è attore, drammaturgo, autore e regista. Ha fatto del suo lavoro una scommessa contro le ingiustizie del mondo (ragazzi di strada, la grande guerra…) e ha inventato un laboratorio teatrale per strappare alcuni ragazzi africani all’inferno in cui sono cresciuti. Sperimenta anche drammaturgie corali e crea numerosi spettacoli-evento scritti e narrati da lui stesso. Ha curato la serie di trasmissioni per Rai3 Storie dell’Arte e per Sky Arte ha scritto e condotto il format televisivo Camerini dedicato al teatro. Oltre ad essere autore di numerosi libri ha realizzato anche alcuni audiolibri.

 
 

Ingresso: 15 euro (intero)
Ingresso: 12 euro (ridotto)

Info e prenotazioni:
393.9350933
e
085.2059278
(Florian Metateatro)

In collaborazione con

Florian
*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.