FLA 2022

MARISTELLA LIPPOLIS

La notte dei bambini

(Valecchi Firenze)

Venerdì 11 novembre 2022
ore 18:00
Aternino sala verde

In un futuro rivolto al nostro presente, in una Roma distrutta da guerre, epidemie e cambiamenti climatici si svolge una storia di disastri e di salvezze in cui le donne sono protagoniste.

Maristella Lippolis ha esordito nella narrativa pubblicando racconti sulla rivista Tuttestorie.  Nel 1999, con la raccolta di racconti La storia di un’altra, ha vinto il Premio Piero Chiara. Seguono i romanzi: Adele né bella né brutta, Piemme, finalista al Premio Stresa 2008 ed altri. È componente del Direttivo nazionale della Società italiana delle Letterate. Dal romanzo Raccontami tu è stata tratta una riduzione teatrale. Collabora con la rivista Leggendaria e il LetterateMagazine. I suoi racconti e romanzi sono abitati in prevalenza da donne che non rinunciano a desiderare di essere se stesse, universi femminili in movimento.

 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.