FLA 2022
MONICA PELLICCIONE
“Alla corte di Margherita”, Daimon Edizioni
Sabato 12 novembre 2022
ore 11:00
Aternino sala blu
Monica Pelliccione è nata a L’Aquila nel 1973. Giornalista, scrittrice e saggista, firma del quotidiano Il Centro, è stata corrispondente dall’Abruzzo dell’Agi e di Repubblica. Ha pubblicato L’Aquila e il polo elettronico. Retroscena di una crisi; Nel nome di Celestino. Una nuova luce per L’Aquila; L’Aquila. Le 100 Meraviglie (+1); Pastori d’Abruzzo e Personaggi aquilani. Tra i riconoscimenti, il Premio Donna per il giornalismo e la letteratura, il premio internazionale Adriatico, Un mare che unisce per il giornalismo, del Margherita d’Austria per la saggistica, le è stato conferito il Premio Medea Odv per la saggistica, per l’impegno a tutela delle donne.
Un libro che si pone come omaggio letterario alla Duchessa D’Austria e al legame con L’Aquila, che l’ha vista governatrice e promotrice di cultura e sviluppo.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.