FLA 2022

Narcis Pallarès-Domènech
Alessio Postiglione
Valerio Mancini

Calcio & Geopolitica
(Edizioni Mondo Nuovo)

Domenica 13 novembre 2022
ore 19:00
Aternino sala verde

Lo scopo di questo libro è raccontare in modo divulgativo come e perché i Paesi e le grandi potenze usano lo sport più popolare del mondo per i loro obiettivi strategici.Seguendo il mondo del calcio, possiamo avere una chiave di lettura per analizzare il presente, per ricordare fatti storici del passato ed aver un elemento in più per orientarci nell’avvenire delle relazioni internazionali.

Valerio Mancini è analista e politologo esperto di relazioni internazionali. È direttore del Centro di ricerca della Rome Business School, dove insegna anche “Geopolitica dello sport”. Autore e co-autore di articoli e pubblicazioni accademiche, ha lavorato per il quotidiano colombiano El Espectador.

Alessio Postiglione è giornalista professionista, direttore del Master in Communications della Rome Business School, insegna comunicazione e geopolitica presso Luiss, Sioi, Consorzio Nitel. Ha scritto: “Calcio & geopolitica” (Edizioni Mondo Nuovo), “Popolo e populismo” (Cairo), “Sahara deserto di mafie e jihad” (Castelvecchi) e “The extreme right in Europe” (Bruylant, Belgio).

 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.