FLA 2022

PATRIZIA TOCCI

“I semi del silenzio”, Tabula Fati

Giovedì 10 novembre 2022
ore 16:00
Bagno Borbonico

Poesie dedicate ai fiori, alle piante ma c’è spazio per il ricordo, il dolore; echi classici con soluzioni moderne. Passa il vento della poesia a seminare parole tra i versi. 

Laureata in Filosofia, insegna materie letterarie, scrive di critica letteraria, narrativa e poesia.  Ha pubblicato: Un paese ci vuole (Iapadre, 1990); Pietra serena (Tabula fati, 2000); La città che voleva volare (Tabula fati, 2010), I Gigli della memoria (tabula fati, 2013). Molti consensi per il romanzo: Nero è il cuore del papavero (tabula fati, 2017) con l’introduzione di Paolo Rumiz. Nel 2017 “Carboncini” (ed. Tabula fati 2019), nel 2021, il saggio letterario Alfabeti, Le parole di Dante (tabula fati). Nel 2022, la raccolta di poesie I semi del silenzio (tabula fati). Collabora con il Centro, quotidiano regionale abruzzese. 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.