FLA 2022

Pedalata Urbana Letteraria

Lunghezza: 15 Km
Difficoltà: Facile, TC (turistico)
Durata: 3,30 ore

Domenica 20 novembre 2022
ore 09:30

Ritrovo: ore 9:30
di fronte all’Auditorium Leonardo Petruzzi in via delle Caserme, 24 a Pescara
Partenza: ore 9:45
Percorso: asfalto, quasi tutto su ciclabili, giro ad anello

Da una collaborazione tra il FLA e Borracce di poesia, una pedalata urbana adatta a tutti, fra bicicletta e letture. Un momento per scoprire la città da un punto di vista privilegiato, quello del sellino. Un tour guidato da Alessandro Ricci, giornalista, autore di guide dedicate al territorio, Accompagnatore cicloturistico con qualifica riconosciuta dalla Regione Abruzzo. Un giro in bici cittadino, dunque, assolutamente non competitivo, in modalità turistica, con soste duranti le quali verranno letti brani di scrittori, viaggiatori, giornalisti, dedicati alla città di Pescara. Senza dimenticare i momenti di scoperta di angoli nascosti e visioni sulla città, fra la sua storia e lo slancio sul contemporaneo. Tutto in serenità, senza dimenticare che “pedalare è una poesia”.

Bici consigliata: adatto a qualsiasi tipologia di bici; possibilità di partecipare con la propria bici (che deve essere in buono stato e funzionante per la pedalata prevista) o con bici a noleggio (convenzione con Il Biciclettaio in via Gramsci, 1 a Pescara; Tel. 0854213702). Il costo dell’eventuale noleggio della bici, muscolare o a pedalata assistita, è a parte.

A chi è rivolta: adulti e ragazzi, i minori dovranno partecipare accompagnati da un adulto.
Abbigliamento consigliato: abbigliamento comodo, scarpe sportive. Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua

Prenotazioni online oppure iscrizione la mattina stessa dell’evento (se ci sono posti disponibili)

Quota di partecipazione:  5 euro
(la quota comprende la conduzione del tour con Accompagnatore qualificato, copertura assicurativa, assistenza per le bici a noleggio con Il Biciclettaio, assistenza minima per chi partecipa con bici propria)

Info:
Alessandro Ricci: 3283543346

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.