FLA 2022

Percorsi d'arte contemporanea

Ottanta opere per il Museo delle genti d’Abruzzo

Inaugurazione

Giovedì 10 novembre 2022
ore 21:00
Sala Favetta

Percorsi d’Arte Contemporanea rappresenta oggi un tracciato lungo il quale si sviluppa la storia della Fondazione Genti d’Abruzzo. Raccoglie infatti le opere donate dai tanti artisti che hanno esposto nel corso del tempo nelle sale del musei gestiti dalla Fondazione. La mostra è così un lungo racconto del rapporto che la Fondazione Genti d’Abruzzo ha con il territorio, di quell’interazione che consente di proporre personali di grandi artisti e di valorizzare, nello stesso tempo, le migliori forze culturali della regione.
Queste stesse opere sono le protagoniste della grande asta prenatalizia per una raccolta fondi a sostegno delle attività della Fondazione. Un appuntamento con cui, ogni anno, si rinnova il forte legame con tutti gli abruzzesi che amano l’arte: l’asta ci ricorda che il Museo Cascella e il Museo delle Genti d’Abruzzo sono sì un patrimonio civico della città di Pescara, ma raccolgono, conservano e promuovono il percorso storico di un intero territorio tramandandone il vissuto quotidiano.
*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.