fbpx

FLA 2022

ROBERTO BATTESTINI

Abbà Padre

(Neo Edizioni)

Venerdì 11 novembre 2022
ore 18:00
Circolo Aternino Sala blu

Nell’opera l’autore racconta del rapporto con il padre anziano, i ricordi e gli
eventi quotidiani diventano simboli di qualcosa di più grande. Una relazione
primigenia evocata in tutta la sua tenerezza e complessità.

Roberto Battestini esordisce come fumettista nel 1997. Collabora con alcune delle principali realtà editoriali italiane. Le sue opere, che si muovono tra fumetto erotico, vite di papi e santi, saggistica e autobiografia, vincono diversi premi nazionali. Inizia a raccontare le complesse e dolorose vicende della propria famiglia nel 2009 con Fratelli e poi con A caro sangue, in cui mette a nudo il rapporto con i suoi fratelli, membri di una banda criminale. “Abbà Padre” aggiunge un ulteriore capitolo al racconto della sua storia, concentrandosi sul complesso e difficoltoso rapporto con una figura paterna costantemente avvolta nel mistero.

 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo non appena i biglietti saranno disponibili!

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!