FLA 2022
SEBASTIANO VENNERI
“Appennino bike tour 3100 Km di pedalate facili lungo stradine secondarie”, Mondadori
con Alessandro Ricci
Giovedì 10 novembre 2022
ore 19:00
Circolo Aternino Sala Verde
Un itinerario cicloturistico in 43 tappe a cavallo dell’Appennino, dalla Liguria alla Sicilia, attraverso vie secondarie e strade bianche, borghi al di fuori dei circuiti turistici più frequentati.
Un invito al cicloturista a immergersi nella natura e nel paesaggio. Esempio concreto di transizione ecologica realizzata, il progetto del percorso ha coinvolto Legambiente e sponsor che hanno dotato le tappe di punti attrezzati al servizio dei ciclisti. Fra itinerari affascinanti e poco conosciuti.
Prefazione di Francesco Guccini.
Sebastiano Venneri, membro della Segreteria Nazionale di Legambiente, è responsabile Turismo e Innovazione Territoriale dell’associazione. Da anni si occupa di turismo ambientale e di cicloturismo in particolare, collaborando a tracciare percorsi e promuovendo lo sviluppo dei territori attraverso la loro fruizione in bicicletta.
Sezione
A ruote spiegate-La bicicletta fra le righe
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.