FLA 2022

SIMONE ANGELINI

Storie Zitte

(Ifix)

Venerdì 11 novembre 2022
ore 17:00
Aternino Sala Blu

Grottesche, primitive, archetipiche della humana aurea mediocritas, le storie senza parole a fumetti si accendono in un bianco e nero argenteo in 22 polisceniche narrazioni silenziose. Alieni spinti dalla caffeina, gatti concettuali, preti apocrifi, dark web killer, giganti normodotati, neonati accaniti, soldati fumatori sentimentali, erotomani con la coda, incubi senza tempo, tempo che vince zitto a ogni colpo senza mai barare.

Simone Angelini (Chieti, 1980) è un fumettista e illustratore italiano. Autodidatta, si forma con l’autoproduzione dove sperimenta con il fumetto, l’illustrazione e l’animazione. I suoi fumetti più noti sono pubblicati in Italia da Coconino Press/Fandango, Panini Comics, Ifix e Grrrz Comic Art Books, in Francia da Editions Rackham e in Usa da Tinto Press. Collabora con case editrici, agenzie di comunicazione, riviste e festival di settore. Le Storie Zitte sono un libro a fumetti ed anche una serie animata accolta in numerosi Festival Internazionali dedicati al cortometraggio sotto i 3 minuti. Hanno ricevuto menzioni speciali a La Città Incantata di Civita di Bagnoregio, al Max3min di Milano, a l’Anìmator festival di Poznan e la proiezione speciale al dipartimento Media e Film Studies del Birmingham-Southern College in Alabama. 

 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.