FLA 2022

Tauro (Antonio Silvestri) e Chiara Karicola

 Pazol

Sabato 12 novembre 2022
ore 17:00
Museo Genti D’Abruzzo – Laboratorio Didattico

“Pazol” è una graphic novel nata dalle esperienze degli operatori delle associazioni e delle realtà del progetto nazionale RIBES-Risorse Integrate per i Bisogni Educativi Speciali. Questa partecipazione delinea una avviata collaborazione con la Caritas diocesana di Pescara-Penne per una “sezione” che mette in comunicazione letterature/altre cose e sociale.

Tauro (Antonio Silvestri) nato a Sulmona il 28 marzo 1979.                     

Sceneggiatore, vignettista satirico, illustratore e grafico.
Diplomato presso l’Accademia Del Fumetto di Pescara, entra a far parte del corpo docenti, occupandosi soprattutto del corso Comix Junior.
Come vignettista satirico, esordisce sul quotidiano regionale Il Tempo Abruzzo, entrando poi nello staff dei vignettisti de Il Fatto Quotidiano (compreso il suo inserto Il Misfatto) sotto la direzione di Stefano Disegni.

Chiara Karicola è una disegnatrice italiana che lavora dal 2006 per varie agenzie e case editrici come Dupuis, Delcourt, Fanucci Editore, Panini Kids, Igloobooks, Piccolia Éditions, Giunti Scuola, Fleurus Éditions, Caramel Publishing. Come illustratrice, è rappresentata dalla Leaf Illustrations Agency. È autrice dei fumetti “Claire e Malù” e “Guni – Una fantastica avventura” (unué), realizzati con Tauro e ha disegnato a quattro mani con Fabrizio Pluc Di Nicola il fumetto “Il regista di film brutti che vinse il festival di Cannes” scritto da Davide La Rosa edito da Shockdom.  

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.