FLA 2022
“TE LA SEI CERCATA!”
An artivist show
Reading musicale
Benedetta La Penna e Miriam Ricordi
Sabato 12 novembre 2022
ore 21:30
Babilonia
Te la sei cercata! An Artivist Show è un reading musicale ideato e condotto da Benedetta La Penna e Miriam Ricordi.
Benedetta La Penna è un’attivista femminista, speaker radiofonica di Radio Città Pescara, del Network di Radio Popolare e redattrice di BL Magazine, che tratta di femminismo e i diritti LGBT. La sua passione per il femminismo e per i libri, ha reso possibile la scelta oculata dei testi che nello spettacolo interpreta, cercando di presentare, con toni a volte ironici e a volte provocatori, le battaglie del femminismo e della comunità LGBT.
Miriam Ricordi è una cantautrice eccentrica, scanzonata e spregiudicata come la sua musica. Nasce a Pescara il 17 maggio 1990 quando l’OMS cancella l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali. All’interno del reading musicale, suona non solo cover di cantautrici donne, come Gianna Nannini, Carmen Consoli ed altre, ma anche i suoi pezzi storici, creando sempre uno storytelling tra musica e letture, accompagnando lo spettatore in un viaggio di lotta.
Il connubio di questa attivista e cantautrice ha reso quindi possibile questo spettacolo, “Te la sei cercata!” portando avanti un esempio di Artivismo, un neologismo che unisce la parola ARTE, in questo caso musica e cantautorato, e ATTIVISMO, di cui Benedetta si occupa da quasi 8 anni.
Ingresso con tessera Arci
Contributo all’ingresso (minimo 5€)
BABILONIA
via Campobasso n.13 (Pescara)
in collaborazione con
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.