FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Domenica 12 novembre 2023, ore 16:00

A.R.C.A. Cori Abruzzo

con
Serena Marino e Cristina Di Zio

D’Annunzio maestro e musico
(ARCA Edizioni Musicali)

Antologia di 26 composizioni per coro su testi tratti da varie sillogi del Vate, scelti da 15 compositori contemporanei secondo la loro sensibilità e la musicalità dei versi.

Gli autori del volume sono, insieme al Vate, 15 compositori italiani a cui l’Associazione regionale cori d’Abruzzo (A.R.C.A) ha commissionato la produzione di nuove composizioni per trasformare in arte polifonica la poetica dannunziana. L’A.R.C.A. è nata il 29 luglio 1983 con la finalità di valorizzare, incentivare, qualificare e diffondere il canto corale in tutti i suoi aspetti. Accoglie le varie espressioni della coralità abruzzese in una rete articolata e radicata nel territorio e sostiene le realtà associate con molteplici iniziative rivolte a coristi e direttori, attraverso tre principali linee di offerta: formazione, ricerca e promozione.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo genti d’Abruzzo – Sala Laboratorio
Via delle Caserme, 16
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.