FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Domenica 12 novembre 2023, ore 17:00

Alessandro Febo

Il mandolino dimenticato
(LFA Publisher)

Il mandolino dimenticato è un toccante romanzo che racconta la storia di Armando, un anziano musicista e artista che si trova in una casa di riposo dopo la morte della moglie e un incidente che lo ha reso incapace di prendersi cura di sé stesso. Abbandonato dalla famiglia e con il suo mandolino relegato nell’oblio, l’uomo vive nella solitudine e nella tristezza. Tuttavia, la sua vita prende una svolta inaspettata quando suo figlio Giuseppe, dopo aver rotto con la sua fredda fidanzata Silvia, decide di recuperare il rapporto con suo padre. Giuseppe porta Armando nella sua amata casa vicino al suo mandolino e organizza una festa a sorpresa per il suo ultimo spettacolo. Durante questa serata, l’arte, l’amore e la musica si fondono per creare un’esperienza indimenticabile, riempiendo il cuore di Armando di gioia e riconciliazione.

Alessandro Febo, nato a Pescara nel 1980, dopo aver conseguito la maturità classica, ha iniziato la sua formazione artistica parallelamente agli studi universitari, prima a L’Aquila e successivamente a Milano, dove ha ottenuto il D.O in Osteopatia. Ha frequentato scuole e laboratori di teatro, dedicandosi allo studio della recitazione, dizione e fonetica sotto la guida di professionisti come la prof.ssa Patrizia Di Fulvio, il regista Mario Di Iorio e il Maestro Paolo Cerasoli. Ha ampliato la sua formazione nel campo cinematografico presso Officine Cinema Italia Film, Studio Cinema di Roma e la New York Film Academy di Firenze. Ha interpretato ruoli di rilievo in diversi progetti cinematografici, tra cui il videoclip musicale “Aida”, il lungometraggio “L’ultimo round”, il film “Charlyne in love” presentato al festival di Charleroi, “Sous Influence” al 48h film festival di Parigi, “Le probleme, c’est que le gars veut participer au cup” al 48h film festival di Bruxelles, “Pour un verre de sky” e “Apollonia” al festival Kinocarolo, “La ballerina” al 48h film festival di Roma e “Una luce nel muro dell’oscurità” presentato al David di Donatello nella sezione Cortometraggi.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Laboratorio
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme 16
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.