FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Sabato 11 novembre 2023, ore 11:00

Angelo Cerritelli

Rime in cattedra
(Edizioni Il Viandante)

“Rime in cattedra” è una raccolta di componimenti in versi per ragazzi, un esperimento originale, una specie di divertissement a scopo didattico. Regole grammaticali e matematiche tra nonsense e disavventure. Insegnare scherzando e folleggiando è l’obiettivo che l’autore si è posto nella stesura dell’opera. Puntini gioiosi, virgole pettegole, numeri al cenone, folletti che rubano segmenti e poi… le sempre benvenute ricreazioni. C’è di tutto nel più stravagante anno scolastico che alunni e alunne abbiano mai vissuto. Un grandissimo e profondo grazie alle prof.sse Elisabetta Monetti e Diana Cipressi, docenti rispettivamente di Lettere e Matematica presso l’Istituto comprensivo 4 di Chieti, che hanno completato e impreziosito il testo con attività creative e coinvolgenti.

Angelo Cerritelli nasce a Pescara, dove compie gli studi classici. Svolge la professione di agente editoriale per le scuole secondarie di primo grado. Amante da sempre di letteratura e cinema, si dedica nel tempo libero alla scrittura, sua grande passione sin da ragazzo. Si diverte a creare testi in rima scherzosi, a volte surreali, ma anche educativi. I tratti distintivi della sua scrittura sono l’originalità, la fantasia e l’ironia, uniti alla personificazione di animali e oggetti, di tutto ciò che vediamo, tocchiamo e proviamo nella nostra vita quotidiana. Già autore di “Le mie non son poesie”, edito nel 2021 da Edizioni Il Viandante, è alla sua seconda pubblicazione.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo casa natale Gabriele d’Annunzio
Corso Gabriele Manthoné 116
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.