FLA 2023 - IL PROGRAMMA
Domenica 12 novembre 2023, ore 19:00
Anna Voltaggio
con
XXX
(…)
La nostalgia che avremo di noi
(Neri Pozza)
All’interno di questo libro i fantasmi della vita si muovono con naturalezza, giocano con la nostalgia, si interrogano sul tempo, e sulle intermittenze del presente. I personaggi sono dentro la nostalgia di un inconoscibile passato, conoscono l’amore soltanto come una forma illusoria, vivono di tenerezze incerte, di desideri rimasti in sospeso, di sentimenti da tenere a bada. Spiegano l’erotismo senza dirlo, il piacere senza inseguirlo, e mostrano l’errore come unica forma possibile di libertà . In queste pagine popolate di voci perdute sembra che arrivi di tanto in tanto il rumore della vita, dove il futuro si mescola al passato, in un presente che non rinuncia a nulla eppure si smarrisce di fronte ai sogni e ai desideri. In questo libro Anna Voltaggio chiude i conti con ricordi, i desideri e le ossessioni, ricucendo storie che mettono in luce tutte le nostre incapacità , tutti i nostri umani difetti.
Anna Voltaggio è nata a Palermo. Laureata in Lettere, vive a Roma. Lavora come ufficio stampa nel settore culturale. Ha scritto “La nostalgia che avremo di noi” (Neri Pozza 2023).
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 51
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.