FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Giovedì 9 novembre 2023, ore 16:00

Annamaria Di Michele

con
Anna Di Iulio

Fermare il vento con le mani
(Carabba)

Romanzo ambientato a Pescara nel 1800 fra amori e dolori, briganti e galeotti, alluvioni ed epidemie, usi e costumi popolari, mestieri di ieri e sentimenti di sempre.

Annamaria Di Michele vive fra Pescara e Roccamorice, il paese degli eremi celestiniani alle falde della Majella. Ha svolto attività di insegnamento e di formazione in ambito psico-pedagogico. Ha collaborato con alcune riviste culturali. Sue pubblicazioni sono due libri in vernacolo per le edizioni Tracce: “La telaragne de sete” e “Pane oje e pummadore”. Al suo attivo ha una raccolta di poesie e una di racconti, di cui compaiono esemplari in antologie varie, e cinque romanzi che hanno ottenuto riconoscimenti come inediti. “Fermare il vento con le mani” è il primo che pubblica.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 51
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.