FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Sabato 11 novembre 2023, ore 17:00

Arturo Severini

con
Anna Rita Severini

Negli occhi come specchi
(CSA Editrice)

Di Giulia si invaghisce Alfredo che, tra emozioni piemontesi, richiami abruzzesi e chiaroscuri della sua azienda, si impiglia nelle ambiguità e contraddizioni della donna.

Arturo Severini è nato nel 1951 a Pescara e vive a Ivrea. Ingegnere elettronico, ha lavorato presso importanti aziende di telecomunicazioni, in particolare Olivetti prima e Nortel successivamente. Ritiratosi dal lavoro, coltiva interessi quali la scrittura, il canto in cori polifonici e la recitazione. È stato definito “ingegnere atipico” per la sua capacità di coniugare serietà professionale a grande fantasia, sensibilità e ironia. Ha pubblicato due raccolte di racconti: “Scatole di tè” (Altromondo, 2012) e “Di ramo in ramo” (Leucotea 2017), e due romanzi: “Io, Dio” (CSA 2014 e 2018) e “Negli occhi come
specchi” (CSA 2023).

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo delle Genti d’Abruzzo – Sala Laboratorio
Via delle Caserme 16
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.