FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Sabato 11 novembre 2023, ore 16:00

Cesare Di Carlo, Antonio Massena

con
Giovanni Di Iacovo e Maria Rosaria La Morgia

Storie a metà
(Edizioni Mondo Nuovo)

Le storie si intrecciano indissolubilmente con il periodo del sessantotto, delle manifestazioni studentesche, delle forti contrapposizioni politiche, quando il concetto di antitesi tra sinistra e destra, comunismo e fascismo, era certo e tangibile. Gli anni Sessanta sono stati gli anni dell’incoscienza ma anche, per un certo verso, quelli dell’innocenza…

Cesare Di Carlo, medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, è stato direttore del Ser.D. della Asl di Teramo. Si dedicherà alla lotta alla tossicodipendenza per tutta la sua vita. Cofondatore del C.L.E.D. Comitato di Lotta all’Emarginazione e alla Droga di Pescara, è anche storico fondatore del sindacato dei medici ‘CUMI’.

Antonio Massena, Direttore artistico, giornalista e alpinista, è stato uno dei fondatori del Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo, che ha diretto fino al 2014. Scenografo di molteplici allestimenti teatrali, ha ideato, coordinato e diretto numerosi progetti artistici nazionali e internazionali.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 51
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.