FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Sabato 11 novembre 2023, ore 20:00

Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli

Un lago da favola – Il Fucino tra magie, serpenti, fantasmi, dei e pietre parlanti
(Carsa Edizioni)

Un libro che suscita desidero di scoperta, con informazioni storiche sulla “favola” del Fucino: un viaggio indimenticabile per apprezzare la magia di un luogo unico al mondo.

Cesira Sinibaldi ha insegnato letteratura italiana e storia.  Ha iniziato a pubblicare nel 1982. Tra i suoi lavori: la raccolta di poesie “Diapason”, (Edizioni dell’Urbe, Roma). Con la prefazione di Luca Canali, ha pubblicato i racconti “Il taxi giallo” (Grafitype). Ha collaborato al romanzo “Colomba” di Dacia Maraini. Per l’Associazione Nuovo Corso, di cui è Presidente, ha pubblicato “Il terremoto delle Anime”.Ha curato la rubrica Cultura e “Penne Vagabonde” per il giornale Articolo Nove. Nel 2022 ha pubblicato il romanzo “Chissà dov’era casa mia” (Daimon Edizioni).

Giovanna Chiarilli ha iniziato a pubblicare racconti nel 1981. Giornalista, autrice Rai, editor, nel 2021 ha pubblicato “C’era una volta un re…” (Giraldi Editore) da cui è stata tratta l’omonima commedia teatrale. Sempre per il teatro, ha scritto “Attrazioni cosmiche”.Ha collaborato alla fiction “Butta la luna” (Rai Uno) e al cartoon “Adrian”, ideato da Adriano Celentano con supervisore Vincenzo Cerami (Canale 5).

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo delle Genti d’Abruzzo – Sala Video
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.