FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Venerdì 10 novembre 2023, ore 20:00

Davide Maria Zazzini

con
Fabio Pagliaccia

Il cinema per me era tutto il mondo. Italo Calvino spettatore
(Galaad Edizioni)

Il libro rileva i modi in cui fin dalla giovanile formazione cinéphile lo schermo abbia determinato parti significative dell’immaginario di Calvino.

Davide Maria Zazzini nasce a Pescara il 14 aprile 1996. Dopo la maturità classica, si trasferisce a Roma, per studiare Lettere Moderne alla Sapienza. Questo testo proviene dalla tesi di laurea magistrale in Filologia moderna, discussa nella stessa università nel gennaio 2021, con relatore Tommaso Pomilio. Attualmente sta completando un Master in Drammaturgia e Sceneggiatura presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 51
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.