FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Domenica 12 novembre 2023, ore 11:00

Elisabetta Filograsso

con
Geremia Mancini

Le avventure di Miao sull’isola di plastica
(Edizioni Tabula Fati)

Miao è un gatto molto intelligente che vive con Hanry e Mary nella bella villa di famiglia. Un giorno la tranquilla routine di casa Wilson è sconvolta da un viaggio nelle isole dell’Egeo e dall’incontro col misterioso Mister Genius.

Elisabetta Filograsso è nata a Pescara, città in cui vive con la sua famiglia. Ha compiuto studi musicali, si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” e si è laureata in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. È attualmente docente presso il Liceo “G. Marconi” di Pescara. Dopo alcune esperienze giornalistiche presso testate locali, tra le quali IL Tempo, redazione di Pescara, ha pubblicato: “Parole in movimento. Laboratori di lettoscrittura creativa”, Ed. del faro, 2008; “La stanza accanto”, Tabula fati, 2015; “La collina del santo”, Iannone, 2016 (narrativa per la media); “Underground”, Il Rubino, 2018 (narrativa per la media); “Fioriscono ancora le rose a Borgo castello”, Il Viandante, 2019 (narrativa per la media); “Le avventure di Miao sull’isola di plastica”, Tabula Fati, 2022.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Laboratorio
Museo delle Genti d’Abruzzo

Via delle Caserme 16
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.