FLA 2023 - IL PROGRAMMA
Giovedì 9 novembre 2023, ore 21:00
Francesco Borgonovo
con
Professor Claudio Amicantonio
Guerra senza fine
(Signs Publishing)
Due protagonisti del giornalismo italiano, Toni Capuozzo e Francesco Borgonovo, si confrontano sul tema della guerra in un libro fatto di dialoghi, articoli e interviste. Dalla guerra in Ucraina per riflettere più in generale sulla centralità della politica e della diplomazia nella risoluzione dei conflitti. Contiene anche alcuni degli storici reportage di Toni Capuozzo sulle guerre – seguite in prima persona dal giornalista – del recente passato.
Francesco Borgonovo è un giornalista e scrittore italiano. Nato a Reggio Emilia nel 1983, è stato caporedattore del quotidiano “Libero” fino al 2016. Ha conseguito una laurea in filosofia a Bari, dopo aver affrontato gli studi giovanili in seminario. È vicedirettore del quotidiano “La Verità” e scrive sul periodico “Panorama” ed ha lavorato come autore televisivo per Rai, La7 (La Gabbia), e Telelombardia (Iceberg).
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Museo Genti d’Abruzzo – Sala Favetta
Via delle Caserme, 60
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.