FLA 2023 - IL PROGRAMMA
Venerdì 10 novembre 2023, ore 16:00
Gabriele Di Francesco
con
Aldo Marroni
Arte affettata
(Vicolo del Pavone)

Il volume bilingue, ricco di riferimenti iconografici nella sua chiave storico-sociale, intreccia l’idea di bellezza con la nozione di sacralità e i concetti estetici di gusto e disgusto.
Gabriele Di Francesco, abruzzese di nascita, è docente di Sociologia Generale nell’Università “G. d’Annunzio”. Vari sono i suoi interessi scientifici, dalla metodologia della ricerca all’etnografia, dalla sostenibilità alimentare alla sociologia dell’arte. Coordina da 15 anni il convegno internazionale “La ragion gastronomica” sui fenomeni legati alle produzioni alimentari. È autore di numerosi saggi scientifici e, in quanto giornalista-pubblicista, dirige alcune riviste scientifiche e il trimestrale Transumanze. Nel 2022 gli è stato conferito il XXI Premio G. Polidoro per il giornalismo. È socio-onorario della Federazione Italiana Cuochi ed Accademico dei Georgofili di Firenze (2022).
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi, 51
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
