FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Domenica 12 novembre 2023, ore 20:00

Giorgio Di Berardino, Alessio Cacciatore

con
Fabio Ciminiera
sezione Suoni d’inchiostro (a cura di Radio Start)

Rock in Wonderland
(Monkey Man)

Rock In Wonderland è un libro di fiabe nel quale si narrano le avventure straordinarie
di personaggi leggendari quali Beatles, Rolling Stones, Elvis Presley, Beach Boys e Jimi
Hendrix. Ogni favola trasporta il lettore in mondi incantati dove alcune delle canzoni di ciascun artista diventano la chiave per aprire porte verso nuove emozioni. In compagnia di personaggi fantastici e creature magiche, i musicisti affrontano sfide avvincenti. Ogni
storia è un messaggio prezioso sul potere della musica e sull’importanza di credere nei
sogni e in noi stessi. Con illustrazioni vivaci e parole incantevoli, questo libro rappresenta il lato fiabesco di alcune importanti leggende del rock. Cinque brevi racconti che affascinano e ispirano, alimentando la passione per la musica rock.

Alessio Cacciatore
Nasce a Penne (PE) nel 1978. Da metà anni 2000 collabora con diversi siti musicali
online. Nel 2011 pubblica il volume “Woodstock 1969 – la storia, i protagonisti, la
leggenda”.

Giorgio Di Berardino
Nasce a Pescara nel 1980. Musicista, DJ e collezionista, ha collaborato con il fanclub
degli Oasis. Dal 2017 cura il proprio progetto musicale Scallydelia. Insieme nel 2014 pubblicano la prima edizione di “Britannica – Dal madchester al britpop, il ritorno del rock d’oltremanica”. Nel 2018 il volume viene ampliato e aggiornato per una seconda edizione dal titolo “Britannica – dalla scena di Manchester al britpop” edito da Vololibero Edizioni. Nel 2021 pubblicano il romanzo rock “Maine Road – Sogni e follie negli anni novanta” con lo pseudonimo editoriale Monkey Man. Dal 2017 conducono il programma radiofonico “Britannica” sulla web radio RadiostART.it

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 51
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.