FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Venerdì 10 novembre 2023, ore 18:00

Giulia Alberico

con
Paola Vagnozzi

I libri sono timidi
(Galaad Edizioni)

In questo fulgido diario di lettrice i libri sfilano lungo il corso di una vita, dai primi anni Cinquanta fino alla maturità di una donna che fa delle parole il suo mestiere.

Giulia Alberico è originaria di San Vito Chietino e si è trasferita a Roma per gli studi universitari in Lettere classiche. Ha insegnato negli istituti secondari per decenni. Il suo romanzo d’esordio, “Madrigale” (1999), è ormai diventato un longseller, al quale hanno fatto seguito “Il gioco della sorte”, “Il corpo gentile”, “Come Sheherazade”, “La Signora delle Fiandre” e altri romanzi e racconti molto apprezzati. È una forte lettrice e coordina da anni il gruppo di lettura di una libreria romana. Ha diretto collane di narrativa e collaborato con riviste e quotidiani. Attualmente scrive per le pagine culturali de «L’Osservatore Romano» e «La Voce di New York».

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo Genti d’Abruzzo – Sala Video
Via delle Caserme 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.