FLA 2023 - IL PROGRAMMA
Sabato 11 novembre 2023, ore 17:00
Giuseppe Baccarelli
con
Paolo Vercesi
Sinfonia senza nome
(Robin Edizioni)
La commissaria Tosca Rambaldi e l’enigmatico Giovanni Carli s’incontrano per la prima volta a Fortezza, dove il miracolo della Madonna che piange lacrime di sangue ha attratto migliaia di fedeli e anche il sistema dell’informazione nazionale. Tra i due s’instaura un rapporto sentimentale, reso complicato da un passato tormentato, ma soprattutto un sodalizio, che, tra verità indecifrabili, regolamenti di conti, ambiguità , errori, personaggi misteriosi, verità variabili e tanti colpi di scena, li porterà al centro di un vasto complotto che combina armi, denaro e potere. Gli effetti saranno imprevisti e pesanti, e coinvolgeranno vari mondi, per lo più infidi e opachi.
Giuseppe Baccarelli, nato a Perugia nel 1949, è laureato in Economia e Commercio. Giornalista, ha lavorato sempre per il Messaggero di Roma, ed è stato corrispondente da Spoleto dal 1973 e professionista dal ’79. Caposervizio, è stato per circa trent’anni responsabile delle redazione di Civitavecchia.
Appassionato di sport, ha collaborato per riviste specializzate e curato diverse pubblicazioni.
Nel 1995 ha scritto un instant book dal titolo “La storia della Madonnina delle lacrime di Civitavecchia.”
Nel 2010 ha fondato il quotidiano on-line BiGnotizie.it e ne è stato direttore responsabile fino al 2016.
“Sinfonia senza nome” è la sua prima opera letteraria.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Museo casa natale Gabriele d’Annunzio
Corso Gabriele Manthoné 116
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.