FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Sabato 11 novembre 2023, ore 11:00

Lina Fornarola

con
Elena Malta, Elena Costa, Loris Di Giovanni

Adelina. Storia di una donna nata nel 1899
(costa Edizioni)

È la storia di Adelina nata nel 1899, contadina analfabeta. Le difficoltà infinite di quell’epoca, due guerre mondiali, malattie, morti, inadeguatezze. Una vita vissuta senza sapere, soprusi, dolore, problemi insormontabili, ma ogni volta ecco all’orizzonte la speranza, la vita, sicura come il sorgere del sole, che vuole affermarsi in ogni modo, che vuole che sia vissuta pienamente da tutti. Un solo comandamento, la resilienza…

Lina Fornarola è nata il 4 gennaio 1963 a Penne, in provincia di Pescara. “Adelina” è il suo primo romanzo. Diplomata al Marconi di Penne, ama la lettura e il cinema. È sposata e ha una figlia. Dopo più di trent’anni da imprenditrice, si è occupata per oltre un decennio di accoglienza turistica. Ama scrivere racconti e poesie, anche in dialetto abruzzese.
Si dedica alla vita associativa del suo paese, con particolare attenzione per le attività sociali e culturali.
Negli anni Ottanta ha collaborato con la Radio RAI Abruzzo e con la redazione de “Il Corriere dell’Appennino”. Oggi scrive sul periodico Vestino Lacerba.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 51
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.