FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Domenica 12 novembre 2023, ore 12:00
Auditorium Petruzzi

Lorenzo Tugnoli intervistato da Mario Calabresi

Mario Calabresi intervista Lorenzo Tugnoli, vincitore del Premio Pulitzer.
evento della sezione No FLAsh (a cura di Mood Photography)

“Diverse illusioni.”
L’Afghanistan, dall’occupazione americana fino al ritorno dei Talebani.

Usando le immagini come punto di partenza, Lorenzo Tugnoli propone una riflessione sul susseguirsi di promesse, illusioni e delusioni che hanno caratterizzato la storia dell’Afghanistan negli ultimi decenni – l’invasione americana,  l’esperimento della repubblica e il ritorno dei Talebani al potere.

Lorenzo Tugnoli è un fotografo italiano dell’agenzia Contrasto. Collabora regolarmente con il Washington Post e diverse riviste internazionali. Lavora da anni in Medio Oriente e in Asia centrale, vivendo e lavorando in Afghanistan e ora in Libano. Nel 2019 ha vinto il Premio Pulitzer per la fotografia e ha ottenuto riconoscimenti dal Prix Bayeux Calvados per la fotografia nel 2020 e dal World Press Photo nel 2019, 2020 e 2021.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Auditorium Petruzzi
Via delle Caserme 60
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.