FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Giovedì 9 novembre 2023, ore 16:00

Lorenzo Zucchi

con
Luca Montingelli

Giochi senza bandiere
(Edizioni Underground?)

La vita è un viaggio.
Un viaggio che ci si può inventare collezionando bandiere, ossia visitando i numerosi stati che la complessa storia della Terra ci ha lasciato in eredità.
Ma come in ogni situazione, occorre non cristallizzarsi troppo su di una idea sola, bisogna lasciare spazio anche ai livelli amministrativi inferiori o semplicemente ai luoghi che valgono una prima, una seconda o un’ennesima visita.
Continuate a viaggiare, sempre.

“Giochi senza bandiere” è il terzo volume della Trilogia delle bandiere di Lorenzo Zucchi, tutti pubblicati da Edizioni Underground? dopo “Quante bandiere hai?” (2020) e “Bandiere per Tutti” (2021).  Nato a Parma nel 1973, Lorenzo Zucchi vive da anni a Milano. Scrive per passione sul sito Milano Città Stato ed è speaker radiofonico per il format Fizz in the Morning e per la web radio Radio 20158.
Nel 2020 ha esordito pubblicando per Edizioni Underground? “Quante bandiere hai?”, raccolta di racconti di viaggio ambientati nei paesi dell’Europa e del Mediterraneo. Nel 2021 è uscito per Edizioni Underground? “Bandiere per Tutti”, secondo tomo della Trilogia delle bandiere, raccolta di racconti di viaggio vissuti nei continenti extraeuropei.
A gennaio 2023 ha concluso la sua Trilogia per Edizioni Underground? con “Giochi senza Bandiere”, raccolta di racconti a metà tra il viaggio e la storia con personaggi che hanno per sfondo le regioni europee.
Nel giugno del 2023 pubblica con Amazon KDP il romanzo “La stagione dei grandi amori”, scritto a quattro mani con Gaia Valeria Patierno.
A settembre 2023 esce per Milano Meravigliosa il suo primo romanzo breve, dal titolo “Quel che resta della memoria”.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo Genti d’Abruzzo – Sala Video
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.