FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Giovedì 9 novembre 2023, ore 19:00

Luca Pompei

con
Alessandra Renzetti

La vita mi deve ancora un sogno. Storia di Billy
(Masciulli Edizioni)

Si tratta della presentazione di un progetto editoriale in via di ultimazione e che sarà dato alle stampe proprio alla vigilia del FLA, riguardante la vicenda di Luigi Di Credico, giovane e talentuoso Chef pescarese purtroppo scomparso in un incidente stradale il 18 settembre del 2022. I suoi famigliari ed i suoi tanti amici hanno inteso, in qualche modo, ricordarlo con un’appassionata raccolta di riflessioni, alcune di queste sue personali, ma soprattutto testimonianze sull’incredibile vita di Luigi (detto Billy), affidando a me, Luca Pompei, il compito di metterle in fila come perline di una collana, allo scopo di realizzare un libro che ne onori non solo la memoria, ma il cui ricavato per la vendita sarà utilizzato per realizzare progetti a favore dei giovani.

Luca Pompei, nato a Pescara il 9 gennaio del 1967, si è laureato in Lingue e Letterature Straniere nel 1994, è giornalista professionista dal 1997, Social Media Reporter e redattore di Rete8, con alle spalle già due romanzi, entrambi presentati al FLA in perdenti edizioni: “La Talpa Muta” (Ed. MR Edizioni – 2016) “Come Gli Alberi Spogliati ad Aprile” (Ed. Masciulli – 2019). Al suo attivo anche la pubblicazione di un libro di racconti “Leaves – Storie quasi tutte figlie di nessun padre” (Ed. “Il Filo” – 2005) e di un monologo teatrale “Mille metri sotto terra” (Ed. Demian – 2008).

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Auditorium Cerulli
Via Francesco Verrotti, 42
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.