FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Sabato 11 novembre 2023, ore 11:00

Luciano Odorisio
PRESENTAZIONE ANNULLATA

La moglie del capitano
(Edizioni Il Viandante)

Si piange e si ride con Odorisio, in questa raccolta di racconti esilaranti, commoventi ma soprattutto trasgressivi, fuori da ogni regola. La sua umanità emerge tra le righe dissacranti di questo scritto.

Luciano Odorisio raggiunge il successo con i primi due lungometraggi, Educatore autorizzato (1980) e Sciopèn (1982), Leone d’oro a Venezia come “Migliore opera prima o seconda”, e il Festival internazionale del cinema di San Sebastián, olte che con altri premi, come Globo d’Oro Stampa Estera e Maschera d’Argento a Tino Schirinzi. Al cinema alterna la televisione con fiction di grande impatto emotivo come “Mio Figlio”, con Lando Buzzanca, e “Pupetta”, con Manuela Arcuri, Tony Musante, Ben Gazzara, Luigi De Filippo. Nel 2019 vince il Premio Penne con il suo primo libro, Non Invecchieremo Mai, nella sezione “Scrittori dal cinema”.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo delle Genti d’Abruzzo – Sala Laboratorio
Via delle Caserme 16
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.