FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Venerdì 10 novembre 2023, ore 16:00

Maria Gemma Pellicciotta

con

La strada della luce
(Edizioni Solfanelli)

Racconta la storia di una ragazza nata in pieno conflitto mondiale. Il primo amore e l’incontro con un artista
e parapsicologo, l’uomo che diventerà il compagno della sua vita.

Maria Gemma Pellicciotta è nata a Perano (Chieti). È vissuta a Foggia, Torino e Pescara dove ha incontrato il compagno della sua vita. Docente di scuola media, si è infine dedicata alla professione di architetto. Ha istituito l’associazione di bioarchitettura e organizzato convegni a livello nazionale per diffondere la bioedilizia a difesa dell’ecosistema.
Ha istituito un importante premio letterario nazionale, acquisito dal Comune di Perano, a nome del padre medico umanista e ricercatore. Ha scritto come sua prima esperienza di scrittrice “Dal Po al Sangro, la maestra rossa”, dove racconta la storia della nonna lombarda.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo Genti d’Abruzzo – Sala Video
Via delle Caserme 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.