FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Venerdì 10 novembre 2023, ore 21:00

Massimo Pamio

Le più belle poesie di Gabriele D’Annunzio e molto altro
(Edizioni Mondo Nuovo)

In occasione dell’uscita del libro “Le più belle poesie di Gabriele D’Annunzio e molto altro” a cura di Massimo Pamio, (Edizioni  ondo Nuovo),  in esclusiva per il FLA , si terrà  una azione drammaturgica ideata, scritta e coordinata dal regista e attore Alessandro Vellaccio: “D’Annunzio racconta se stesso”, a cui parteciperanno i giovani attori: Leonardo De Risio, Ludovica De Risio, Riccardo D’Eusanio, Edoardo Di Marzio, Matilde Di Marzio, Joshua Gobeo, Isabella Mariani, Danila Natale, Sofia Pamio,  Veronica Pompa, Ludovico Ricci, Riccardo Ricci.
L’evento si svolgerà presso il Circolo Aternino e, all’aperto, lungo Corso Manthoné.

Massimo Pamio, saggista e scrittore, è direttore del Museo della Lettera d’Amore, museo unico al mondo, ed è direttore editoriale di Edizioni Mondo Nuovo. Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, per meriti culturali. Ha lavorato nell’editoria fin dal 1978, ha diretto le Edizioni Noubs per 20 anni. Ha curato la regia del video I poeti, le città,
il primo video girato in Abruzzo che mette a confronto un poeta con la propria città, indicizzato da IMDb, il database mondiale di film e audiovisivi. Ha pubblicato in volume numerose opere di saggistica.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 51
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.