FLA 2023 - IL PROGRAMMA

Venerdì 10 novembre 2023, ore 17:00

Nicola Chiulli

con
Enzo Verrengia

La misteriosa malattia
(youcanprint)

È un romanzo clinico, inusuale. È la storia di una malattia, ed ha come protagonisti un medico e una sua paziente. Numerosi spunti di riflessione sul significato della malattia, sulla psicologia del malato e del medico. Il romanzo della medicina.

Nicola Chiulli è nato a Pescara il 6/05/1961 e risiede a Pescara. Ha conseguito il Diploma di Maturita Scientifica e la Laurea in Medicina e Chirurgia, ed è medico Chirurgo con attività trentennale anche in ambito ospedaliero. Ha pubblicato, insieme ad altri medici, un volume dal titolo “Medici in viaggio”. Attualmente lavora come Medico libero professionista.
Ha scritto un racconto di viaggio in Asia centrale, non pubblicato. È membro di una Accademia di Medicina. Ha svolto attività di volontariato presso la Croce Rossa Italiana per diversi anni. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “La misteriosa malattia”, indotto dalla considerazione di un rapporto medico-paziente sempre piu deteriorato, e con l’obiettivo di far comprendere, a medici e pazienti, il punto di vista e le ragioni dell’altro, con lo scopo di ridurne le distanze.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Museo Genti d’Abruzzo – Sala Video
Via delle Caserme 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.