FLA 2023 - IL PROGRAMMA
Venerdì 10 novembre 2023, ore 19:00
Paolo Febbraro
con
Anthony Molino, Tino Di Cicco e Marco Stefanucci
Il diario di Kaspar Hauser
(Edizioni Mondo Nuovo)
Nel 1828, a Norimberga, un ragazzo di nome Kaspar Hauser comparve dal nulla, affermando di aver trascorso tutta la sua vita in isolamento all’interno di una cella oscura. È a lui che Paolo Febbraro si ispira per quest’opera poetica, assumendo il suo punto di vista e mettendosi nei suoi panni.
Paolo Febbraro, poeta e critico letterario, ha pubblicato sei libri di versi, ora rappresentati da Come sempre. Scelta di poesie 1992-2022, pubblicato da Elliot. Oltre a Il diario di Kaspar Hauser, apparso in prima edizione nel 2003 e poi tradotto in spagnolo, francese e inglese, tra gli altri suoi titoli segnaliamo le prose de I grandi fatti (Pendragon,2016) e L’arbitro parziale (Castelvecchi, 2022); i saggi di critica letteraria Leggere Seamus Heaney (Fazi,2015); Poesia allo stato critico (Inschibboleth, 2021), e L’idiota. Una storia letteraria (Le Lettere, 2011). Febbraro è anche traduttore dall’inglese, di poeti quali Geoffrey Brock, Edward Thomas e Michael Longley, per citarne solo alcuni.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Museo Genti d’Abruzzo – Sala Laboratorio
Via delle Caserme, 16
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.