FLA 2023 - IL PROGRAMMA
Giovedì 9 novembre 2023, ore 17:00
Roberto Marzetti
con
Marco Presutti
Disputatio de quolibet
Ovvero come recuperare la partecipazione dei cittadini al dibattito politico
(Il Viandante)
Spesso vengono fatte affermazioni senza i dovuti approfondimenti. Così è per i migranti, i cui dati dimostrano che non esiste la musulmanizzazione dell’Italia, o per il rapporto tra sesso ed amore, che non può avere limiti purché condivisi dagli interessati. Non esiste la presunta superiorità di una cultura o di una religione rispetto alle altre e l’unica speranza, per un mondo migliore, è affidata alla comprensione degli altri. I protagonisti di questa postulatio si pongono il problema dell’utilità delle loro riflessioni. È dunque senza conclusioni, questo dibattito che lascia irrisolti i problemi denunciati?
Roberto Marzetti nasce a Fermo nel 1946 ma risiede sin da bambino a Pescara. Ha svolto numerosi incarichi sindacali, istituzionali, e professionali, tra i quali quelli di direttore di alcune sedi INPS e di una Asl. In seguito, fino al 2019, è stato presidente della Fondazione Museo delle Genti d’Abruzzo.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Museo Genti d’Abruzzo – Bagno Borbonico
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.