FLA 2023 - IL PROGRAMMA
Giovedì 9 novembre 2023, ore 18:00
Testi Manifesti
con
Raffaella Massacesi
Ex voto
Raccolta ragionata di manifesti politici
(People)
«Ci sono frasi che meritano un Manifesto.» Questa è la convinzione che ha ispirato dall’inizio il progetto di Marco Petrucci, Testi Manifesti. Prendere frasi in cui l’autore crede, amplificandone la forza grazie alla potenza delle immagini per cercare di contribuire, anche se in piccolo, a diffondere le idee e i valori che si nascondono sotto quelle parole. Dalla produzione decennale di Testi Manifesti, nasce Ex voto, una raccolta dei suoi manifesti a tema politico. Manifesti di resistenza, manifesti di lotta, manifesti di protesta, manifesti d’anarchia. Manifesti che raccontano il Paese e raccontano un po’ anche lo stesso autore… «Manifesti che meritano un libro.»
Testi manifesti è Marco Petrucci. Art director e graphic designer, fa il grafico da quando faceva i cartelloni alla scuola elementare. Originario di Brindisi, classe 1986, vive e lavora a Roma. Dal 2013 col progetto Testi Manifesti, trasforma frasi emblematiche della cultura pop, citazioni musicali, cinematografiche, di attualità e politica in manifesti d’autore. Tra le varie collaborazioni come Testi Manifesti, spiccano quelle con EMERGENCY Ong Onlus, Cheap Festival, Scomodo, ARCI, Paolo Iabichino, Scuola Holden e Sabina Guzzanti.
Nel 2023 ha pubblicato il suo primo libro: “EX VOTO” per people edizioni
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Circolo Aternino
Piazza Giuseppe Garibaldi 51
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.