Giovedì 7 novembre
ore 19:00
Sala Favetta – Museo delle Genti d’Abruzzo

Francesco Borgonovo

Malefici
Signs Publishing

con Luca Telese e Carola Profeta

Come rompere gli incantesimi del pensiero unico

Mentre i confini tra destra e sinistra vanno sfumando, un numero crescente di persone non trova più punti di riferimento politici. Ma sono in tanti a percepire insofferenza per un sistema che si fa via via più intollerante e oppressivo.
Dobbiamo allora capire quale sia la battaglia da combattere: è in corso una
guerra che ha radici antiche e che ha caratteristiche spirituali. C’è una minaccia che viene da lontano: piccoli gruppi di potere si sentono depositari di una conoscenza superiore, si ritengono illuminati da Dio e pensano di poter imporre un nuovo modo di vivere, una “nuova normalità”. È contro questi illuminati che occorre battersi per riscoprire il senso vero della parola “libertà”.

Francesco Borgonovo
Francesco Borgonovo è nato a Reggio Emilia ed è vicedirettore del quotidiano «La Verità». Fino al 2016 ha lavorato come caporedattore presso il quotidiano «Libero». È stato autore di programmi televisivi per la Rai e La7, e ha condotto il talk show Iceberg su Telelombardia. Partecipa con regolarità alle trasmissioni di informazione delle reti Mediaset. Ha scritto, tra gli altri volumi, Tagliagole. Jihad Corporation (Bompiani, 2015), L’Impero dell’Islam (Bietti, 2016), Contro l’onda che sale. Perché le sardine e gli altri pesci lessi della sinistra sono un bluff (Piemme, 2020), La malattia del mondo. In cerca della cura per il nostro tempo (UTET, 2020).

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Evento in collaborazione con

Sala Favetta 
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.