Giovedì 7 novembre
ore 21:00
Auditorium Petruzzi
Simone Tempia
Nel giardino di Lloyd
(Rizzoli)
con Peppe Millanta
“Temo di essere a fine corsa, Lloyd”
“Vuol dire che può ricominciare a camminare, sir”
“A me piace il brivido della velocità…”
“Ma vuole mettere l’emozione del panorama, sir?”
“Bisogna riprendere fiato per tornare ad accelerare, Lloyd”
“E tornare a respirare per scoprire nuove strade da esplorare, sir”
(dalla pagina Facebook di Vita con Lloyd)
Come una quotidiana dose di saggezza, i dialoghi di sir e Lloyd restituiscono alle parole il potere di spiegarci chi siamo.
L’idea di “Vita con Lloyd” è nata, quasi per gioco, nel 2014. Oggi, a dieci anni di distanza dal loro primo dialogo, sir e Lloyd ci invitano a entrare nel loro giardino per fare un bilancio di questa esperienza: cosa abbiamo imparato in tutto questo tempo?
Siamo cresciuti, cambiati, abbiamo perso qualcuno, trovato qualcosa.
Simone Tempia
Simone Tempia (1983) ha collaborato con «Vogue», «Wired», «GQ» e Missoni.
Nel 2014 ha lanciato la pagina “Vita con Lloyd”, che ha ispirato i best-seller Vita con Lloyd (Rizzoli, 2016), In viaggio con Lloyd (Rizzoli, 2017), Un anno con Lloyd (Rizzoli, 2018) e Una nuova vita con Lloyd (Rizzoli, 2021). Oltre alla serie di Lloyd, Tempia ha scritto Storie per genitori appena nati (Rizzoli, 2020) Il Piero (Rizzoli, 2022) e, insieme a Bruno Bozzetto Il signor Bozzetto (Rizzoli, 2023).
In giardino con Lloyd è la sua ultima opera (Rizzoli, 2024)
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Auditorium Petruzzi
Via delle Caserme, 60
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.