Alina J. Di Mattia
Giulio Mazzarino. L'abruzzese alla corte del Re Sole

(Autopubblicazione)

con Sergio Venditti

Domenica 9 novembre
ore 19:00

Sala Video - Museo delle Genti d'Abruzzo

Una rilettura critica e illuminante dell’operato del celebre statista Giulio Mazzarino, una delle figure più controverse e influenti del XVII secolo: dalle origini abruzzesi alla corte di Luigi XIV.
Alina J. Di Mattia
Alina J. Di Mattia è una giornalista e scrittrice con oltre trent’anni di esperienza nel mondo della musica e della comunicazione. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi dell’Aquila, è appassionata di scienze storiche e sociali. Scrive per La Voce di New York, quotidiano italo-americano con sede negli Usa, e per I Parchi Letterari Italiani. Collabora con diverse riviste accademiche italiane. Attualmente, dirige il Centro Studi Mazzarino a Pescina (AQ) ed è direttore editoriale della testata giornalistica La Regione – Rivista del Centro Italia. Ha ricevuto numerosi premi per la sua attività letteraria e giornalistica.

Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.

Sala Video
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com