Andreina Moretti
Aurora e il sentiero stellato
Sabato 8 novembre
ore 19:00
Sala Unione - Nuovo Spazio Fla
Aurora, spinta dalla curiosità , parte per un viaggio straordinario: un cammino tra stelle luminose, pesci parlanti e avventure che insegnano quanto sia prezioso ascoltare chi ci vuole bene.
Un racconto magico che intreccia cielo e mare, emozioni e meraviglia, portando il lettore dritto al cuore.
Andreina Moretti
Andreina Moretti, nata il 21 febbraio 1959 a Roseto degli Abruzzi (TE), è un’autrice intensa ed empatica, profondamente legata alla realtà sociale. Fin da bambina ha trasformato il dolore in scrittura, pubblicando prosa e poesia e vincendo numerosi concorsi, tra cui il Premio Editoria Abruzzese 2019 per Un uomo lento. Fondatrice dell’associazione “Il Guscio”, impegnata da anni nella lotta contro la violenza di genere, ha contribuito a salvare molte donne e bambini. Organizza convegni, fiaccolate, mostre e docufilm per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica. Presiede una compagnia teatrale dialettale e ha realizzato il primo musical abruzzese. Riconosciuta per il suo impegno sociale, ha ricevuto premi locali e nazionali, tra cui il “Premio Donna” (2016) e “Donna di ispirazione” al Senato (2025).
Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.
Nuovo Spazio Fla
Piazza unione
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srlsÂ
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com