Bruno Nacci
Cercate Claude
(Edizioni Solfanelli)
Giovedì 6 novembre
ore 19:00
Laboratorio Didattico - Museo delle Genti d'Abruzzo
Bruno Nacci
Bruno Nacci ha curato classici della letteratura francese, da Chamfort a Chateaubriand, Hugo, Nerval, Baudelaire, Flaubert e Maupassant, in particolare Blaise Pascal, su cui ha scritto il saggio La quarta vigilia. Gli ultimi anni di Blaise Pascal (La scuola di Pitagora, 2014). Ha pubblicato il noir L’assassinio della Signora di Praslin (Archinto 2000); con Laura Bosio ha scritto i romanzi storici Per seguire la mia stella (Guanda, 2017), La casa degli uccelli (Guanda 2020) e il saggio Da un’altra Italia (Utet, 2014). Ha pubblicato le raccolte di racconti: La vita a pezzi (Solfanelli, 2018), Dopo l’innocenza (Solfanelli, 2019), Destini (Ares, 2020), Congedo delle stagioni (Ronzani, 2022) e il racconto lungo La fine del viaggio (Ares, 2023).
Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.
Laboratorio Didattico
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srlsÂ
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com