Carlo Maria Simone
Voluti al mondo

(Cantagalli)
con Silvia Di Domenico

Sabato 8 novembre
ore 15:00

SalaVideo - Museo delle Genti d'Abruzzo

È la storia di un ragazzo di Lecco e di una ragazza di Pescara alle prese ciascuno con i segreti e le ferite delle proprie famiglie, e le affrontano grazie alla scuola e alla loro amicizia.

Carlo Maria Simone
C.M. Simone (Milano, 1994) è un insegnante di lettere al liceo. Ha l’Abruzzo nel destino, poiché sta facendo un dottorato di ricerca su Ovidio e soprattutto poiché 5 anni fa ha sposato Francesca, di Pescara, con cui ha avuto due bambini. È traduttore e autore di narrativa. Voluti al mondo è il suo primo romanzo ed è stato selezionato tra i finalisti del Premio Fiesole 2025. Collabora con giornali e case editrici, recensendo manoscritti e libri.

Incontro della sezione: Abruzzo L.O.C.

Sala Video
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com