Claudio Marinaccio
Tutto bene tranne il resto
Con Giulio Macaione
Evento della sezione BOOM a cura di CLAP Museum e Paolo Ferri
Sabato 8 novembre
ore 19:00
CLAP Museum
Nove storie per chi ha smesso di credere nelle promesse e continua a ridere dei propri fallimenti: l’epica stonata di una generazione che inciampa, ma resta in piedi.
Se un gatto nero attraversa la strada, continui dritto o cambi direzione? Quale birra racconta meglio la tua età , quale peccato – grande o piccolo – sei disposto a confessare?Â
Claudio Marinaccio vuole raccontare la fatica, a volte tragica, ma più spesso comica, del diventare adulti. Nove istantanee di corpi che inciampano per ritrovare se stessi e promesse non mantenute. L’epica stonata di una generazione progettata male, ma forse ancora in grado di sorridere delle proprie storture.
Claudio Marinaccio
Claudio Marinaccio, classe 1982 è un fumettista e illustratore italiano. Ha collaborato con numerose testate giornalistiche, tra cui Skytg24, Rolling Stone, La Stampa, Internazionale e HuffPost, per il quale è stato vignettista. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo fumetto, Trentatré raggi ionizzanti, un diario illustrato che racconta con umorismo nero la sua esperienza personale con un tumore al braccio. Aimone l’Airone è del 2024, e il protagonista, Aimone, è un airone antropomorfo triste e disilluso, che riflette con sarcasmo e amarezza sulle contraddizioni del mondo contemporaneo. Tutto bene tranne il resto è il suo ultimo fumetto, pubblicato nel 2025.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
CLAP Museum
Via Nicola Fabrizi, 194
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srlsÂ
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com