Corti a colazione
Proiezione e colazione

Evento della sezione CULT a cura di Giacomo Cecchinelli e Gisella Orsini

Domenica 9 novembre
dalle ore 10:30

Auditorium Petruzzi

Immergiamoci in una mattinata dedicata ai cortometraggi selezionati per la sezione Cult del FLA – Festival di libri ed altre cose, in  collaborazione con l’Adriatic Film Festival. Tre gioielli cinematografici di produzione italiana, con una fotografia intensa e una narrazione avvincente, ci raccontano storie intime e universali.

Majonezë” di Giulia Grandinetti ci porta nella vita di Elyria, una giovane albanese che lotta contro le rigide regole della sua famiglia. La sua rabbia e il desiderio di ribellione crescono giorno dopo giorno, fino a compiere un atto estremo.

Dietro la rezza” diretto da Arianna Cavallo è la storia di una donna che attraversa tre fasi della sua vita, legate indissolubilmente a un oggetto caro alla tradizione della sua terra, la rezza.

Marcello” con la regia di Maurizio Lombardi ci mostra due ragazzi persi nel caos del mondo, che trovano rifugio nel cinema. Marcello si nasconde a Cinecittà e si lascia travolgere da una troupe cinematografica, scoprendo un mondo nuovo e la possibilità di reinventarsi.

Questi tre corti offrono una finestra su realtà diverse e intrecciate: la ribellione quieta, la memoria della tradizione e la fuga liberatrice, che invitano a riflettere.

Evento in collaborazione con

Auditorium Petruzzi
Via delle Caserme, 60
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it

Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls 
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com