Carmela de Felice e Fulgo Graziosi
Il racconto della tessitura della lana a Castel del Monte
con Alessandra Prospero e Matteo Pastorelli (sindaco di Castel del Monte)
Domenica 9 novembre
ore 11:00
Sala Video - Museo delle Genti d'Abruzzo
Carmela De Felice
Carmela de Felice (L’Aquila, 1959) ha conseguito la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Membro della “Compagnia dei Poeti dell’Aquila” e del Collettivo “Poesia: femminile, singolare”, ha ricevuto il diritto di stampa per componimenti in prosa e poesia nell’ambito di concorsi letterari di carattere regionale e nazionale. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo “Testardi come la vita”. Nel 2013 ha scritto e diretto “Seta”, spettacolo realizzato in collaborazione con gli Open Space Quartet e presentato presso l’Auditorium del Parco dell’Aquila e il teatro Antigone di Roma. Dal 2023 è Presidente del Cestaq – ETS (Centro Studi delle Tradizioni della Provincia dell’Aquila – Ente del Terzo Settore).
Fulgo Graziosi
Fulgo Graziosi (1938) è giornalista e scrittore abruzzese. Ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Corriere dello Sport, Il Tempo e Il Resto del Carlino, e ha diretto riviste e periodici culturali. È stato capo di gabinetto e responsabile stampa della Provincia dell’Aquila, direttore dell’Unione Province Abruzzesi e presidente regionale ACSI. Vicedirettore ed editorialista del quotidiano online Il Capoluogo, oggi è direttore responsabile de L’Alpino d’Abruzzo. Autore e divulgatore appassionato, ha ricevuto premi e riconoscimenti per la sua lunga carriera al servizio del giornalismo e della cultura del territorio.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
FLA Festival di Libri e Altrecose
www.pescarafestival.it
info@pescarafestival.it
Organizzazione
Mente Locale APS ETS
Comunicazione
ML srls
Via delle Caserme, 75
www.mlocale.com